Giochi GUMSHOE

Raccogli gli indizi, sfrutta le tue abilità, affronta il mistero e risolvi il caso, qualunque esso sia.

Il concetto d'indagine si presta a parecchie interpretazioni e proprio per questo motivo esistono giochi diversi nella linea GUMSHOE; ciascuno affronta l’investigazione da punti di vista differenti o in ambiti diversi.

Ecco i diversi giochi del sistema GUMSHOE che sono attualmente tradotti in lingua italiana.

Esoterroristi
I protagonisti del gioco sono una squadra investigativa d’élite: scelti in ambienti differenti e con passati diversi, ma tutti con un’elevata professionalità nel proprio campo.
Vivono una doppia vita: per la maggior parte del tempo, sono normali civili ma in realtà fanno parte di una cellula di un’organizzazione segreta chiamata Ordo Veritatis.
Una cospirazione benevola che opera con la tacita approvazione delle grandi potenze mondiali e che combatte le macchinazioni degli Esoterroristi, un network planetario di reietti e disadattati provenienti dalle più disparate tradizioni occulte ed esoteriche, decisi a unire i propri sforzi per incrementare il proprio potere a scapito dell’umanità. Quando la gente comincia a dubitare della stabilità del proprio mondo, creare strappi nel tessuto della realtà diventa più semplice.
Proprio per questo gli Esoterroristi inscenano manifestazioni occulte e insinuano negli archivi storici false prove riguardo cospirazioni inesistenti.
Tutto comincia come una mistificazione, ma, grazie all’isteria di massa, tutto diventa realtà.


Sulle Tracce di Cthuhlu
L’unione di Pelgrane Press e Chaosium Inc. restituisce nuova vita a Il Richiamo di Cthulhu, il gioco di ruolo horror investigativo più famoso al mondo basato sui racconti horror classici scritti da H.P. Lovecraft.
Sulle Tracce di Cthulhu trasporta l’orrore e la malvagità del genere horror direttamente all’interno della storia degli anni ’30, quando il potere e la follia dei Grandi Antichi giungono a fondersi con le irrefrenabili crudeltà messe in atto dai regimi totalitari. Il sistema di gioco Gumshoe trasforma il modo di giocare al gioco di ruolo di Cthulhu semplificando e velocizzando le trame di gioco e assicurando ai giocatori di trovare gli indizi necessari al momento giusto.
Di volta in volta i giocatori possono scegliere quale sistema di gioco utilizzare in base anche alle caratteristiche delle avventure e alla volontà del Custode di far giocare un certo tipo di scenario: classico o Pulp.
14 Pulsioni e 60 nuove abilità permetteranno ai giocatori di immergersi nella più profonda oscurità.
Sulle Tracce di Cthulhu – un nuovo incredibile modo per conoscere la follia.